Confindustria, le misure per le imprese di fronte alla crisi energetica: venerdì il webinar

Mercoledì in Confindustria due incontri su temi economico-contabili CorriereAl

Un approfondimento per le imprese sull’emergenza energia: Confindustria Alessandria e il suo Consorzio per l’Energia “Energal” organizzano il webinar “Crisi energetica – Le misure a sostegno delle imprese” che si terrà venerdì 23 settembre alle ore 9,30.

Nell’ultimo anno in Europa la crisi energetica ha portato i prezzi del gas e dell’energia elettrica a livelli insostenibili. Le cause sono molteplici e le soluzioni, difficili da individuare, dovranno essere condivise a livello europeo. L’incontro dei ministri dell’energia europei non ha prodotto l’effetto sperato, e resta una grande incertezza sugli sviluppi del mercato.

In videoconferenza si analizzerà l’evoluzione della crisi e si illustreranno le misure adottate e quelle di prossima emanazione per sostenere le imprese e attenuare gli effetti sull’economia, si esamineranno cause e scenari della crisi. Durante l’incontro si aggiorneranno altresì le imprese consorziate sui contratti sottoscritti e su quelli in via di sottoscrizione per la fornitura di gas e power.

Considerata l’importanza del tema la partecipazione all’incontro è estesa anche a tutte le imprese associate a Confindustria Alessandria per offrire una opportunità di confronto su una problematica che investe tutti i settori produttivi.

Introdurrà il webinar Andrea Brianti, Presidente del Consorzio “Energal”.
Relatori: Alex Forlani e Renato Migliora, consulenti esperti in gestione dell’energia.
Coordinerà l’incontro Fausto Pupo dell’Ufficio Energia di Confindustria Alessandria.

La partecipazione alla videoconferenza per le imprese associate è libera e ad iscrizione telematica www.confindustria.al.it