Sancita al Borsalino Day la sinergia tra Solidal per la Ricerca e la società sportiva ASD POL Fruga e CC presieduta da Riccardo Malfatti.
La collaborazione avvia una charity sponsor da parte della società sportiva, che vanta un nutrito gruppo di squadre, di cui la prima squadra e juniores regionale in nome di tutte le squadre del settore giovanile e attività di base indosseranno la maglia con il logo di Solidal per la Ricerca per ricordare anche in campo la rilevanza delle attività di ricerca svolte in ospedale: “Siamo lieti di diffondere un messaggio solidale che promuove la ricerca sanitaria. Poterlo fare sul campo, attraverso i giocatori è bello e importante, perché lo sport rappresenta un elemento importante per la salute delle persone. E poi il gioco di squadra del calcio penso sia simile a quello dei ricercatori che in squadra ottengono quei risultati importanti per la salute delle persone”.
Solidal per la Ricerca, frutto della collaborazione tra l’Azienda Ospedaliera di Alessandria e la Fondazione Solidal Onlus, sostiene le ricerche clinica, epidemiologica, organizzativa e delle professioni sanitarie: sono state finanziate varie borse di studio, ricerche e strumenti a favore dei presidi ospedalieri. Avviare una sinergia solidale per promuovere il marchio consente di far conoscere a sempre più persone la ricerca e i progetti, i cui benefici ricadono anche sui pazienti del territorio.
Grazie alla società sportiva ASD POL Fruga e CC e ai suoi vertici per questa nuova collaborazione.