Palacima Alessandria, sabato 4 giugno con la gara dei playoff del campionato di pallavolo femminile di serie C tra le locali dell’Alessandria volley e la formazione del Santena è calato il sipario sulla stagione 2021-2022. Alessandria 1 Santena 3 il risultato finale con i parziali di 22.25 25.18 23.25 23.25.
Partita molto equilibrata tra due buone squadre ma visti i punteggi parziali viene subito alla mente un adagio dei nostri vecchi “mancano sempre 2 soldi per fare una lira” ovvero è mancato lo sprint finale nei set per invertire i parziali a favore alessandrino.
Comunque una ottima stagione per questo gruppo guidato da Marco Ruscigni e Giorgio Oberti. Dopo un inizio campionato balbettante abbiamo assistito ad una crescita esponenziale di partita in partita che ha portato Marku e compagne a conquistare il diritto alla partecipazione ai playoff e poco conta se sono mancati successi perché il team alessandrino, ricordiamo con età media di 17 anni tutte provenienti dalla cantera giovanile dell’Alessandria volley, si è dovuto cimentare con avversari che vantano al momento esperienza e crediti superiori. Una stagione ottima per i colori alessandrini, infatti anche i boys della serie D hanno raggiunto e disputato i playoff mentre le under 13, 14 e 16 femminili hanno tutte ottenuto il pass alle final four per la conquista dello scudetto territoriale Fipav comitato Ticino Sesia Tanaro.
Ora lo staff dirigenziale presieduto da Andrea La Rosa e quello tecnico con a capo il Direttore Tecnico Massimo Lotta ha già da tempo aperto il tavolo della programmazione per la stagione sportiva 2022.2023 facendo frutto delle esperienze positive della stagione appena conclusa ed anche delle eventuali difficoltà emerse. Ancora qualche allenamento nella riconfermata casa del Palacima e poi il sciogliete le righe in attesa della ripresa, con tante novità, alla fine di agosto.