Art & Wine: appuntamento sabato a Bosco Marengo

Sabato 4 giugno a partire dalle ore 19.30 si terrà la seconda edizione di Art & Wine, dove la Cultura incontra il gusto attraverso un percorso enogastronomico all’interno del salotto, realizzato per l’occasione, nella splendida location cinquecentesca del Chiostro del Complesso Monumentale di Santa Croce in Bosco Marengo (AL).

Potrete degustare i vini dell’Azienda Agricola “Valditerra”, fondata agli inizi degli anni ’60 e tra le più giovani e innovative operanti nell’area del Gavi,  scegliendo tra le sue migliori etichette abbinandole ai piatti preparati per voi dal Ristorante “Ciborio”, un’azienda punto di riferimento nel settore della ristorazione.

A rendere l’atmosfera ancora più avvolgente ci penserà la musica del trio acustico “Il Piano B” che rivisiterà i grandi classici del Pop e del Rock accompagnando le vostre conversazioni e la vostra serata con la giusta selezione musicale.

Per l’angolo dedicato all’arte quest’anno avremo ospite il winepainter Gianni Mirone, famoso per dipingere paesaggi e personaggi alessandrini con i vini del Monferrato e una sala dedicata agli acquerelli, allestita da artisti della nostra provincia.

Ad impreziosire ulteriormente la serata e la mostra d’arte sarà un’anteprima esclusiva, si tratta del dipinto “Santa Domenicana e bimbo”, di scuola piemontese (primo quarto del XVIII secolo), facente parte delle numerose opere pittoriche un tempo contenute nella Chiesa di Santa Croce e, dopo il restauro, non più esposta al pubblico. Tale dipinto farà parte della nuova collezione permanente del Museo di Santa Croce di prossima apertura.

Dalle ore 15 alle 18 i volontari dell’Associazione Amici di Santa Croce organizzeranno visite guidate all’interno del Complesso Monumentale.

E’ gradita la prenotazione al n. whatsapp 3519342810 o via mail all’indirizzo art&wine@amicidisantacroceboscomarengo.it. Potrete avere maggiori informazioni sul sito internet www.amicidisantacroceboscomarengo.it o tramite la pagina facebook e instagram “Amici di Santa Croce di Bosco Marengo”