Costruire Insieme domenica a Palazzo Cuttica propone il concerto ‘La Via del Mattino’

Un viaggio musicale fra melodie celebri rivisitate da un organico unico nel suo genere in cui il flauto si fonde a sonorità elettroniche ed avvolgenti.

Questo attende gli spettatori  che vorranno prendere parte domenica 20 marzo alle ore 18, a Palazzo Cuttica in Alessandria,  al concerto intitolato “La Via del Mattino”.

Lo spettacolo nasce dalla fusione artistica di Gabriele La Venia, flautista diplomato al Conservatorio Vivaldi di Alessandria , che ha collaborato con maestri di fama internazionale,  attualmente impegnato nell’ attività concertistica,  e  Stefano Panelli, pluristrumentista e produttore con un seguito mondiale nella musica elettronica come parte dei The FifthGuys, insieme al produttore Giacomo Pavese, un duo che ha totalizzato più di cento milioni di ascolti su Spotify.

“La Via del Mattino” è dunque un’esibizione di giovani artisti da non perdere.

Il concerto è parte integrante di una più ampia rassegna a livello provinciale , intitolata “La via della Musica” realizzata da Artemusica Alessandria, Stabilimento delle Arti, CulturAle Costrurie Insieme, la Città di Alessandria, con il patrocinio della Provincia di Alessandria e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria insieme alla partecipazione anche di altri enti del territorio.

Il progetto è nato dall’idea di creare non solo concerti che hanno per protagonisti giovani musicisti ma uniche esperienze musicali per tutto il pubblico.

L’evento del 20 marzo a Palazzo Cuttica, in Via Parma 1 ad Alessandria,  ad ingresso libero, si avvale della Direzione Artistica di Ivana Zincone e Michela Maggiolo.

L’iniziativa si svolgerà in osservanza delle vigenti normative anti covid.

Per partecipare occorre prenotare all’indirizzo mail serviziomusei@asmcostruireinsieme.it.