Sono terminati i lavori di ristrutturazione della piscina della scuola “Vochieri” di Alessandria, chiusa per consentire il necessario intervento di ripristino della struttura portante della vasca.
I lavori, iniziati a fine dicembre 2021, si sono conclusi con circa 50 giorni di anticipo rispetto alle iniziali previsioni, grazie all’impegno e alla cooperazione fra l’azienda incaricata dei lavori e gli uffici del Comune di Alessandria che hanno seguito l’opera al fine di ridurre, con successo, i tempi di esecuzione degli interventi di consolidamento della struttura e reperire, in tempi brevissimi, i materiali per la sostituzione del telo di rivestimento della piscina.
A seguito della conclusione dei lavori, oggi, lunedì 14 marzo 2022, alle ore 12 si è disposto l’avvio della preparazione dell’impianto per poterlo rendere fruibile al pubblico con la riconsegna formale dei locali, in accordo con l’Amministrazione comunale e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Funny Time, che procederà nel più breve tempo possibile al rispristino e alla riorganizzazione delle attività natatorie dandone comunicazione ai propri Soci, che hanno pazientemente atteso dimostrando solidarietà e senso di appartenenza.
Alla presenza di un tecnico impiantista a conferma della funzionalità dell’impianto vasca, sono state consegnate tutte le relative documentazioni e certificazioni attestanti la regolarità dei lavori eseguiti.
“Anche l’iter amministrativo-burocratico ha trovato la sua conclusione in tempi celeri con la necessaria interlocuzione con l’attuale gestore – commenta l’Assessore ai Servizi Educativi e Scolastici, Silvia Straneo -. Le attività natatorie, quindi, riprenderanno come auspicato, a beneficio dell’utenza in gran parte in età scolare”.
“Esprimo ancora una volta grande soddisfazione per la celerità dei lavori e dell’immediata ed efficace ricerca delle importanti risorse che sono state impegnate – dichiara l’Assessore allo Sport e Impiantistica Sportiva, Piervittorio Ciccaglioni –. Ringrazio l’Amministrazione Comunale, e in primis il Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, per aver consentito un intervento rapido e sicuro. Desidero altresì ringraziare tutti i nostri tecnici per l’impegno e la fattiva collaborazione. Sono soddisfatto soprattutto perché la riapertura della piscina consentirà a tutti gli utenti di usufruirne in condizioni decisamente migliori che in passato”.