Una premiazione particolare quella che è svolta in questi giorni al Quartiere Cristo di Alessandria, precisamente davanti all’ingresso del grattacielo di Piazza Ceriana (di fronte alla Parrocchia San Giovanni Evagelista). La grafica e illustratrice Denise Bistolfi ha realizzato uno dei suo tanti lavori dedicati alla città ed in questo caso ha consegnato al quartiere Cristo un quadro raffigurante il grattacielo e la chiesa.
L’artista è stata invitata dall’associazione commercianti e dai residenti del grattacielo che le hanno consegnato una pergamana e un omaggio floreale per ringraziarla dell’opera realizzata. A premiarla oltre ai residenti del Grattacielo, la presidente dei Commercianti del Cristo Silvana Sordo ed il consigliere Enzo Cirimele.
I condomini hanno deciso di celebrare questo momento con una giornata a marzo alla presenza dell’artista, posizionando il quadro all’ingresso del grattacielo come segno di gratitudine. Il Cristo valorizza gli artisti alessandrini che raccontano il territorio, cosi come già accaduto con le panchine disegnate e colorate da Lele Gastini.