Il campionato della serie D maschile ha visto andare in scena i ragazzi dell’Alessandria volley nel derby provinciale contro Pallavolo La Bollente Acqui. Ennesimo match conclusosi al tie break che ha visto la vittoria sorridere ai padroni di casa un 3 a 2 con i parziali di 25/21 23/25 21/25 25/14 15/13.
Il team del Presidente Andrea La Rosa si deve così accontentare di un solo punto per incrementare la classifica pur avendo disputato un ottimo incontro. La squadra acquese ha buone individualità tra le sue fila ma il team di coach Sabrina Padovese ha dimostrato, ancora una volta, di poter competere con qualsiasi team di categoria anche se le assenze per infortunio hanno pesato sull’andamento e il risultato finale. Anche nella gara di Acqui un altro infortunio ha segnato in parte le sorti dell’incontro. Veniamo alla partita. La partenza degli alessandrini non è stata delle migliori e dopo la sconfitta del nel primo set per 25 a 21 si registra un buon secondo parziale molto tirato e vinto per 25 a 23 al fotofinish e un positivo 25 a 21 nel terzo. Nel quarto si registra una flessione nel gioco degli alessandrini che lasciano spazi al gioco dei termali che si aggiudicano il set per 25 a 14. E siamo al tie break, il quarto in sette gare di campionato. Buona prestazione per Cellerino e compagni in questo rush finale, anche se nota dolente dobbiamo registrare l’infortunio di Stefano Di Puorto sul punteggio a favore di 11 a 9, che vede prevalere il team della Bollente con un tirato 15 a 13.
Un punto in classifica e sono 12 che posizionano l’Alessandria volley in quarta posizione appaiata al Novara ad una giornata dalla fine dell’andata, Novara che sarà di scena al Palacima di Alessandria sabato 11 dicembre alle ore 20,30.