Scegliete, ordinate e accomodatevi nella nuova AreaFood, siete in buone mani. Quelle dei nostri cuochi contadini che vi conquisteranno con piatti tradizionali, vegetariani e vegani, da gustare sul posto o da portare via: dai panini alle pietanze, realizzati seguendo deliziose ricette locali, per soddisfare la voglia di dolce o di salato, ricette personalizzate a cui si può aggiungere un pizzico di fantasia.
Una pausa pranzo dal gusto tutto nuovo, dove le parole d’ordine sono filiera corta e produzioni locali, realizzata al momento, direttamente da chi quei cibi li produce.
E’ la somministrazione non assistita, formula di successo che garantisce la genuinità di cibi sani, locali, di origine agricola e garantita al giusto prezzo.
Da sabato 30 ottobre, al Mercato Coperto di Campagna Amica in via Guasco ad Alessandria, dal martedì al sabato dalle 8 alle 14, si potrà trovare tutto questo, nell’apposita Area Food dedicata alla pausa pranzo a KmZero, nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid, garantendo sicurezza e distanziamento sociale, sarà possibile fare una sosta per gustare le specialità in vendita o più semplicemente acquistarli per poi consumarli a casa o in ufficio.
“A fare la differenza è il rapporto diretto con l’agricoltore che può raccontare e garantire direttamente il prodotto, le ricette e le tradizioni che lo accompagnano. Una formula decisamente vincente, adatta a tutti: dai giovani, alle famiglie, e per chi è abituato a pasti veloci fuori casa. Il tutto all’insegna del KmZero, della salute e dei sapori veri del nostro Made in Italy – ha affermato il Presidente Coldiretti Alessandria Mauro Bianco -. Non solo frutta e verdura ma anche salumi e formaggi, carne, pane, pasta, prodotti da forno, conserve, miele e molto altro”.
Un trionfo di colori e profumi che incanta il visitatore e lo accompagna lungo un percorso di gusto e genuinità nel leitmotiv del KmZero, dal produttore al consumatore senza alcuna intermediazione, creando quel rapporto di prossimità e fiducia che solo un mercato fatto da chi produce cibo in prima persona può offrire. Così diventa normale per il consumatore acquistare nella certezza della rintracciabilità, consapevole della scelta fatta.
“Siamo orgogliosi della nuova Area Food, tuteliamo il Made in Italy ma abbiamo scelto il termine inglese perché è giusto mangiare locale ma pensare globale e la parola food riassumeva quello che era nostro obiettivo trasmettere: ossia racchiudere un intero mondo, fatto tradizione, cucina contadina, antispreco e moderna allo stesso tempo, dove i consumatori non sono clienti ma amici. Lo hanno dimostrato nei momenti più difficili del lockdown ed ora possiamo finalmente accoglierli in un’area attrezzata e confortevole”, ha aggiunto il Direttore Coldiretti Alessandria Roberto Rampazzo.
Verdure, pasta, taglieri di salumi e formaggi, ma anche dolci e prodotti da forno, il tutto accompagnato da vino o birra artigianale privilegiando, ovviamente, il Made in Alessandria e provincia.
“Abbiamo scelto il 30 ottobre come giorno d’inaugurazione per celebrare anche lo Zucca Day: sarà l’occasione per scoprire i segreti della regina dell’inverno, dalla padella all’intaglio per decorare le case ma anche per degustazioni, esposizioni e lezioni dedicate all’ortaggio più grande del mondo che è diventato il simbolo della notte delle streghe che dal Nord America ha contagiato anche l’Europa. Insomma, metteremo tutti d’accordo, adulti e bambini”, hanno concluso Bianco e Rampazzo.
Ricordiamo che per accedere alla nuova AreaFood e sedersi ai tavoli è OBBLIGATORIO essere in possesso di Green Pass.