Al tema della mobilità sostenibile è dedicato il webinar per le imprese “Mobility Manager” organizzato da Confindustria Alessandria, che si terrà mercoledì 27 ottobre alle ore 15.
Una nuova normativa impone alle imprese con più di cento addetti ubicate in un capoluogo di Regione, in una città metropolitana, in un capoluogo di Provincia, in un Comune con più di 50mila abitanti, la redazione del “Piano degli spostamenti casa-lavoro” e introduce nelle imprese il “Mobility Manager”. La scadenza è fissata per il 21 novembre.
Il provvedimento è rivolto a favorire il decongestionamento del traffico nelle aree urbane mediante la riduzione dei mezzi di trasporto individuali privati.
In videoconferenza si illustreranno i nuovi adempimenti per la mobilità sostenibile, e le linee guida per la redazione e l’implementazione dei piani degli spostamenti casa-lavoro. Le imprese devono inoltre nominare il “Mobility Manager”, dedicato a promuovere in azienda forme di mobilità sostenibili.
Relatore: Matteo Ferraris, dell’Ufficio Fiscale di Cofindustria Alessandria.
La partecipazione alla videoconferenza per le imprese associate è libera e ad iscrizione telematica www.confindustria.al.it.