Festa del Cristo: serata con Al Rangone rinviata a lunedì 11, prima una settimana di appuntamenti

Causa maltempo la serata con Al Rangone è stata posticipata a Lunedi 11 ottobre alle ore 21,00, sempre al Centro Incontro Cristo.

Rinviata “Via Maggioli in Festa” che sarà recuperata Domenica 17 ottobre,  la Festa del Cristo edizione 2021, comincia lunedi alle ore 21,00 con ingresso green pass e posti a sede , presso il Centro Incontro Cristo di Via San Giovanni Evangelista, in una serata condotta da Massimo Brusasco. Sarà Al Rangone l’ospite dell’evento che raconterà il Quartiere Cristo, dove lui è nato e i suoi genitori hanno gestito una bottega vicino a piazza Zanzi per anni.  Non mancheranno la Musica e aneddoti.
Dopo il successo dell’edizione 2019, sarà ancora il Teatro protagonista durante la settimana :
Mercoledi 6 ottobre ore 21,00: I Due di Quinta in “Palco a sorpresa” , spettacolo di cabaret (ospiti: I Valter ego); Soms corso acqui 158, posti a sedere ingresso con green pass
Giovedì 7 ottobre ore 21,00 Teatro d’appendice in “Natale al peperoncino”, commedia alla Don Bosco, corso acqui 398, posti a sedere ingresso con green pass
Venerdi 8 ottobre ore 21,00. Compagnia teatrale Fubinese in “Facciamo finta che”, musica e cabaret al Centro incontro, via San Giovanni Evangelista, Ingresso con green Pass , posti a sedere
Sabato 9 ottobre alle 17,30 in Piazza Campora – zona Via Nenni, Concerto Matteo e Paolo Tarantino con orchestra ( insieme per la prima volta al Cristo) , ingresso con green pass posti a sedere. Evento realizzato con i commercianti di piazza Campora . In piazza si prenotazione presso i locali si potrà cenare.

Domenica 10 ottobre andrà infine in scena la Festa del Cristo edizione 2021: da Via Carlo Alberto, corso Acqui, Piazza Unes, sino all’altezza della Lidl, con un programma senza precedenti.

 
 

GLI APPUNTAMENTI TEATRALI DELLA FESTA DEL CRISTO 2021

(TUTTI A INGRESSO GRATUITO)

MERCOLEDI’ 6 OTTOBRE, ORE 21, SOMS DI CORSO ACQUI

I Due di Quinta presentano “Palco a sorpresa”

Quel giorno, anziché fare i pescatori come sempre, andarono a caccia… E proprio quel dì passò Gesù a reclutare gli apostoli. Loro non c’erano, rimasero esclusi. E’ una delle gag di “Palco a sorpresa”, lo spettacolo proposto dagli astigiani “Due di Quinta”, costola della compagnia teatrale “Fuori di Quinta”. Enrico e Tano ci portano in situazioni paradossali, accompagnati, in questo viaggio, dagli alessandrini Valter Ego (Valter Nicoletta, Moreno Mantoan e Massimo Brusasco) con le loro collaudate “Fiabe in tre minuti”.

GIOVEDI’ 7 OTTOBRE, ORE 21, CENTRO DON BOSCO DI CORSO ACQUI

Il Teatro d’Appendice presenta la commedia “Natale al peperoncino”

Il 25 dicembre, i coniugi Amaldo e Sveva invitano a pranzo due coppie di amici e reputano l’evento l’occasione migliore per disfarsi di vecchi regali. Lui è un tipo superficiale, lei ha un carattere decisamente forte. La loro complicità, però, si scontra con una serie di eventi che scombussola i piani. Quasi niente va come avevano preventivato e i guai si moltiplicano…

Valter Nicoletta è l’autore e il regista della pièce che interpreta con Aldo Raia, Danila Vai, Gianni Trinchieri, Gianni Pasino, Giusi Iacono, Maria Grazia Scutellà, Rossella Nardozza, Svetlana Levcenco, Adirano Raia e Michele Nicoletta Levcenco.

VENERDI’ 8 OTTOBRE, ORE 21, CENTRO D’INCONTRO DI VIA SAN GIOVANNI EVANGELISTA

La Compagnia Teatrale Fubinese presenta “Facciamo finta che”

Una vecchia canzone di Ombretta Colli dà il via a uno spettacolo di musica e cabaret, proposto da Maurizio Ferrari, Massimo Brusasco, Katia Di Dio e Massimo Faletti. In un’ora e mezza, si spazia da Casadei ai Maneskin, con un omaggio al Quartetto Cetra e gag incentrate sulla comicità, secondo la consuetudine della Compagnia Teatrale Fubinese, che nel 2021 festeggia i quarant’anni di attività.