Con la zona gialla e il permesso di spostarsi anche tra regioni, gli alessandrini scelgono i week end fuori porta e le seconde case al mare.
UniOne di Giordano, Taverna e Sorisio ricorda la sicurezza e la prevenzione, con polizze assicurative studiate per permettere la tranquillità del proprietario che si assenta dall’abitazione, con il supporto della tecnologia.
La polizza “Casa&Servizi” di UnipolSai garantisce un pronto intervento 24h, 7 giorni su 7 attraverso un dispositivo demotico high tech (Unibox C@sa) che avvisa del caso di emergenza avvalendosi di sensori che rilevano perdite di gas, fumo acqua e lancia l’allarme ai contatti prestabiliti.
Spiega Silvia Taverna di UniONe: “La casa è il luogo dove sentirsi al sicuro ed è bene tutelarsi con le garanzie di base anche per i danni a terzi, come i vicini di casa che possono avere problemi con la rottura delle tubazioni, ad esempio. Il rilevamento del problema e l’intervento tempestivo possono cambiare le cose in tempo. In vista dell’estate, soprattutto considerato il cambiamento climatico che comporta eventi atmosferici sempre più impattanti e aggressivi, diventa sempre più importante potere assicurare i fabbricati, sia di civile abitazione che ad uso commerciale e industriale”.
Ampliando il discorso ‘famiglia’, ci sono anche soluzioni per cani e gatti, che coprono spese veterinarie, danni a terzi e tutela legale. Unibox Pets è il sistema di geolocalizzazione satellitare che si può agganciare al collare, e che permette di vedere sullo smartphone tramite l’app gli spostamenti dell’animale, in tempo reale: il pericolo di smarrimento è praticamente azzerato.
Altro aspetto da non dimenticare è quello legato alle convenzioni con associazioni professionali e di categoria, a cui UniOne offre consulenza a 360 gradi anche in questi mesi estivi: “In particolare – evidenzia Andrea Taverna – abbiamo una stretta collaborazione con la CIA (Confederazione Italiana Agricoltori), con cui condividiamo i nostri uffici di Valenza, Murisengo, Ovada, Alessandria Cristo e Alessandria Centro. Da noi imprenditori agricoli e agricoltori trovano una serie di agevolazioni importanti, e una costante consulenza sulle loro problematiche professionali, che talora necessitano anche di valutazioni e decisioni molto rapide: UniOne c’è sempre!”
Giuseppe Giordano, socio di UniOne, aggiunge una considerazione legata al team di lavoro: “La pandemia ha ancor più consolidato la nostra volontà e capacità di fare squadra. La nostra direzione ringrazia tutti i collaboratori di area amministrativa per il supporto dato alla clientela e l’impegno profuso nell’anno del Covid. Un grazie anche alla nostra area commerciale, che sta costantemente crescendo, e grazie alla quale siamo in grado di presentare alla nostra clientela l’offerta di prodotti e servizi sempre in evoluzione, con un’assistenza costante sia nelle fasi pre che in quelle post vendita”.
UnioOne di Giordano, Taverna e Sorisio ha la sede centrale in Alessandria, via Faà di Bruno 31/35 angolo via Alfiera, e sedi distaccate a Valenza (via Lega Lombarda, 36), Murisengo (via Umberto I, 28) e Ovada.