Dal 1° gennaio 2021 il Regno Unito non rientrerà più nel territorio doganale e fiscale dell’Unione Europea. La circolazione delle merci tra Regno Unito ed Europa avverrà pertanto con le modalità già adottate dall’Unione Europea nel commercio con i Paesi extraeuropei.
A negoziati non ancora conclusi, e nella prospettiva di un non accordo, dal quale scaturirebbero conseguenze per le imprese e per i cittadini, Confindustria Alessandria organizza mercoledì 11 novembre alle ore 11,30 il webinar per le aziende “Brexit: i nuovi scenari per le imprese”.
Relatori: Barbara Aragone (Ufficio Estero) e Matteo Ferraris (Ufficio Fiscale) di Confindustria Alessandria.
Durante il webinar si presenterà anche il nuovo “Sportello Brexit” di Confindustria Alessandria per la consulenza diretta alle aziende via web.
Lo Sportello vara un percorso di accompagnamento dedicato alle imprese che devono affrontare la transizione verso il nuovo scenario.
Lo Sportello Brexit si terrà ogni mercoledì dalle ore 11 in collegamento web, ed è strutturato in interventi singoli con le imprese, e consulenza “su misura” sulle problematiche specifiche evidenziate dalle aziende. La consulenza è a cura di Barbara Aragone e Matteo Ferraris.
Per accedere allo Sportello Brexit le aziende devono segnalare la propria partecipazione iscrivendosi telematicamente www.confindustria.al.it