“Il Comune ti è vicino” è l’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Valenza per dare un supporto psicologico ai cittadini valenzani, coordinata dall’Assessore ai Servizi Sociali Rossella Gatti.
“L’attuale situazione, il particolare momento che stiamo vivendo – dicono il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore Gatti – portano con sé, oltre alle innegabili conseguenze dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, anche effetti collaterali, quali ansie, paure, tensioni dovute al clima che si viene a creare”.
Per fare fronte a questa situazione è stato istituito un servizio totalmente gratuito di supporto e di ascolto psicologico con l’aiuto di professionisti specializzati.
In particolare a prestare la propria competenza professionale, in modo totalmente gratuito e volontario, sarà la dottoressa psicologa Cristina Campese.
Lo sportello sarà operativo a partire da lunedì 9 novembre.
Per poterne usufruire occorre telefonare per prenotare un appuntamento nei giorni di lunedì e venerdì, dalle ore 12 alle 14, al numero 366/6437852. Gli incontri si svolgeranno su appuntamento concordato all’interno di Palazzo Pellizzari dove è stato allestito un ambiente idoneo e riservato.