Mercoledì il sopralluogo Asl al Presidio Sanitario del Cristo

Mercoledì al Cristo ci sarà il tanto atteso sopralluogo dei vertici dell’asl presso il Presidio Sanitario della Sud in Via Buonarroti.

Dopo le richieste della Commissione Alessandria Sud e l’incontro al Patria, ecco l’intervento dell’ASL che si è detta disponibile a valutare le richieste.

Mercoledì alle 12,30 sarà presente anche l’amministrazione Comunale: da subito il Sindaco e la Giunta hanno sostenuto le richieste dei Cittadini del Cristo e Sobborghi.

Intanto prosegue il lavoro della Commissione Alessandria Sud. Dopo la richiesta della dirigente della Zanzi è stata richiesta anche per motivi di sicurezza degli alunni la chiusura con divieto di transito e accesso delle auto nella piazza (escluso scuolabus) tutti i giorni dalle 8,00 alle 9,00 e dalle 12,00 alle 13.

La Commissione ha sollecitato anche il completamente di via Scazzola con Via Parini, richieste giunte già molti anni fa. Si richiede l’asfaltatura del tratto di strada che collega le due vie e costeggia la ferrovia. L’assessore Barosini ha risposto che “verrà acquisita dal comune entro fine ottobre con atto notarile successivamente rientrerà nelle programmazione, come tutte le strade da asfaltare”.