A causa di lavori di posa della rete di teleriscaldamento via Ardigò e una parte di via Palermo saranno chiuse al traffico per una decina di giorni. L’accesso al punto tamponi di Alessandria non subirà variazioni e verrà mantenuto da via Palermo, angolo via Pacinotti. Ai soli utenti dell’Istituto Patria sarà consentito, per questo periodo, l’accesso veicolare imboccando via Palermo da via Pacinotti.
Come da immagine si segnala che, per questa prima fase di lavori, le modifiche alla viabilità saranno le seguenti:
- Via Ardigò chiusa al traffico veicolare, accesso veicolare all’Istituto Patria da via Palermo imboccata da via Pacinotti
- Via Palermo chiusa al traffico veicolare fino all’accesso veicolare del punto tamponi (drive-through)
- Accesso veicolare consentito ai soli utenti del punto tamponi
- Accesso veicolare all’Istituto Patria da via Pacinotti
In caso di rientri dall’estero da paesi Belgio, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Repubblica Ceca e Spagna
Le persone che rientrano da Belgio, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Repubblica Ceca e Spagna hanno la possibilità di effettuare il tampone obbligatorio su prenotazione o ad accesso diretto presso il Distretto “Patria” di via Pacinotti n. 38 ad Alessandria (accesso veicolare da via Palermo n. 17) in modalità Drive-through (ossia senza scendere dal proprio veicolo).
É possibile effettuare il tampone senza prenotazione dalle ore 9:00 alle ore 14:00, dal lunedì al sabato, presentandosi in auto, muniti di tessera sanitaria, documento di identità e modulo di autocertificazione compilato (il modulo di “DICHIARAZIONE DI RIENTRO DA PAESI PER I QUALI È PREVISTO L’ISOLAMENTO FIDUCIARIO” è scaricabile alla pagina: http://www.aslal.it/coronavirus—rientro-in-italia-dallestero-istruzioni-operative).
Per accedere su prenotazione invece è sufficiente inviare una email all’indirizzo sbartoletti@aslal.it fornendo i proprio dati anagrafici (compreso codice fiscale) e recapiti telefonici, oppure è possibile utilizzare il form online accessibile sul sito di ASL AL. Un operatore di ASL AL richiamerà il richiedente per fissare l’appuntamento. Per informazioni è sempre disponibile il numero 0131 307822, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
L’Istituto Patria è attivo anche come hotspot (punto prelievi) per i tamponi agli studenti e al personale scolastico
Questa tipologia di utenti possono accedere al punto prelievi secondo le direttive regionali e le procedure descritte alla pagina http://www.aslal.it/riapertura-scuole.
Per informazioni è sempre disponibile il numero 0131/307801 e l’indirizzo e-mail scuola@aslal.it