Commissione Sud, avanti tutta: ecco tutte le attività della settimana al Cristo

“Vivi il Quartiere Cristo” cambia il titolo della Festa del Cristo perchè “non è certo il tempo di festeggiare vista la situazione”.

Oggi è cominciata la settimana dedicata al Cristo, una delegazione FAI guidata dalla presidente Ileana Speano ha visitato i commercianti coinvolgendoli attivamente ai progetti del FAI.

Proprio da questa visita è nata l’idea per il 2021 di valorizzare le botteghe storiche del Quartiere e anche dei sobborghi, progetto che unisce FAI, COMMERCIANTI e COMMISSIONE. Da oggi le attività del Quartiere esporranno l’adesivo del FAI.

In mattinata è arrivata anche la nota ufficiale del Sindaco e dell’intera Giunta sul pieno sostegno al Quartiere e Sobborghi in merito alla richiesta sul DISTRETTO SANITARIO DELLA SUD, mercoledì alle 15,00 i rappresentanti della Commissione Alessandria Sud e dell’Associazione Commercianti saranno ricevuti dai vertici Asl al Patria.

Intanto sono arrivate tramite lettera le scuse ufficiali del Consigliere Comunale Mauro Bovone che ha invitato la Commissione Alessandria Sud ad un incontro presso la Commissione del Territorio in Comune, di cui lo stesso Bovone è Presidente, per affrontare le problematiche segnalate.

Discorso aiuole, mentre molti commercianti si sono attivati per adottare le aiuole, stamane è stato risolto il problema nella curva di via Carlo Alberto con l’intervento dei Volontari del Cristo.