‘Una sera con Raffaello’ è l’evento policulturale che si è svolto durante il weekend scorso nel cuore del Monferrato e sito Unesco a Cioccaro di Penango, presso il Relais Il Borgo.
Un’iniziativa di grande successo, tanto che si è replicato anche alla domenica a grande richiesta di pubblico.
Davvero una grande soddisfazione per l’Associazione Cultura Viva ‘tutta alessandrina’ ma che che punta al rilancio dell’intero territorio che da anni organizza eventi di moda e cultura molto seguiti.
Una serata raffinata e chic che ha unito diverse realta imprenditoriali e commerciali anche della città di Alessandria.
Durante la serata hanno sfilato infatti le collezioni di Corso Roma boutique di Alessandria di cui è titolare la consulente di immagine Cinzia Casavecchia, i Gioielli di Maria Elisabetta Donadio, castellazzese doc, che ha vinto con le sue splendide creazioni ‘handmade’ il Premio Raffaello 2020 e le acconciature artistiche di Laura Borghinio, hairstylist alessandrina.
Il tutto accompagnato dalla conduzione e selezione musicale di Luciano Tirelli.
La serata ideata e coordinata da Cristina Antoni, che ha ‘raccontato’ Raffaello Sanzio nei 500 anni dalla sua scomparsa, ha avuto una grande eco locale e non solo, tanto che è gia prevista una serata anche a Roma, il prossimo 23 e 24 ottobre in cui Cristina Antoni racconterà il mito di Raffaello Sanzio, come magistarle interprete del Rinascimento, ideatore di icone indimenticabili e primo sovrintendente ai beni culturali d’Italia durante il Congresso nazionale dedicato ai Convegni di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia .
A breve invece, il 27 settembre, un altro evento originale ed innovativo per rilanciare il nostro Monferrato.
RED CARPET in Vigna, una sfilata tra i filari con merenda sinoira a seguire. Oltre alle collezioni di Corso Roma ci saranno altre sorprese, mascherine fashion comprese.