Oddone: “Area CO.IN.OR. simbolo dell’orgoglio valenzano: ecco come migliorarla”

“Il distretto orafo è da sempre il cuore pulsante di Valenza. Recentemente si è sviluppata un’area dove hanno trovato, e troveranno, collocazione i grandi brand. Ma non bisogna dimenticare che la base di quell’Orgoglio Valenzano sta in quegli artigiani e piccoli imprenditori che trovano la loro loro collocazione nell’area CO.IN.OR. un sito sicuramente da migliorare nel suo insieme. Per questo abbiamo una proposta concreta ed immediata per la sua riqualificazione”.

Così Maurizio Oddone, candidato sindaco del centrodestra indica quelle che sono le sue priorità per un potenziamento dell’area in questione.

Le proposte si articolano in tre settori di intervento.

Il primo è quello della SORVEGLIANZA con la valutazione della possibilità di stipulare una convenzione con istituti di vigilanza che tuteli non soltanto il CO.IN.OR. ma anche le tutte le zone sensibili di Valenza.

La seconda è incentrata sulla SICUREZZA, con l’installazione di un sistema di telecamere intelligenti per tutelare e sorvegliare gli ingressi, unita al potenziamento dell’impianto di illuminazione a LED.

Infine, come terzo punto Maurizio Oddone indica il DECORO prevedendo la manutenzione costante e puntuale delle aree verdi, la piantumazione, il rifacimento dei marciapiedi e la manutenzione degli asfalti, sia con gli interventi dell’apposita Squadra che verrà istituita e dipenderà direttamente dal Sindaco, sia con l’inserimento delle opere da eseguirsi nei cronoprogrammi dell’Amministrazione, dando ad essi tempi di esecuzione certi. Inoltre viene prevista l’abolizione delle zone di parcheggio blu e l’installazione di colonnine di autoricarica elettriche.