Oddone (candidato sindaco Valenza): “Il centro destra non c’entra proprio nulla con la candidata della lista civica di Alessandro Deangelis”

Relativamente alla vicenda della candidata di una lista civica che sostiene la candidatura di Alessandro Deangelis alle elezioni comunali di Valenza Maurizio Oddone, candidato sindaco del centrodestra (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia) evidenzia che:

“Quanto riportato da alcuni organi di informazione sulla presenza di questa della candidata con tatuaggi che si richiamano al nazismo in una lista ‘di centrodestra’ è assolutamente errato e fuorviante.
La persona in questione è candidata in una lista, ed in una coalizione che si definisce civica ed alternativa al centrodestra, come ha espresso da subito il candidato sindaco che appoggia, ovvero Alessandro Deangelis, e che comprende elementi ‘civici’ e alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle, tra cui la capogruppo uscente Annamaria Zanghi.
C’è da stupirsi di come candidato sindaco e candidati consiglieri delle due liste civiche CHE NULLA CENTRANO CON LA COALIZIONE DI CENTRODESTRA CHE SOSTIENE LA MIA CANDIDATURA A SINDACO, non si siano accorti del passato dell’aspirante consigliera di cui erano note a tutti la militanza e le simpatie naziste.

Posso tranquillamente affermare che MAI una persona con queste idee avrebbe trovato collocazione nelle liste di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Il nazismo e la sua simbologia sono stati sconfitti sul campo 75 anni fa e sono finiti nella cloaca della storia tra le aberrazioni del genere umano. In nessun modo e forma sono giustificabili o ammissibili, senza se e senza ma.

Ci aspettiamo che anche il candidato sindaco Deangelis e i componenti delle liste che lo sostengono prendano le opportune distanze da tutto ciò e non solo facendo il pianto del coccodrillo con una sospensione di cui non ci capisce la portata, tanto più che il danno, irreparabile anche per l’immagine della Città, ormai è stato compiuto”.