Continuano con successo al Cristo i venerdì di “Shopping sotto le stelle”

I venerdì sera al Cristo sono una garanzia, il terzo appuntamento di “Shopping sotto le stelle” conferma la crescita dell’evento commerciale. Marciapiedi affollati, attività che lavorano e vetrine illuminate con tanta musica, dai dj set alle band (tutti sui marcipiedi) e centinaia di persone a passeggiare sul Corso del Quartiere.

Complice la bella serata di luglio, famiglie, giovani, curiosi si sono riversati in strada, il parcheggio di Piazza Ceriana gremito, come Corso Marx e parcheggio Galassia. Il Quartiere Cristo è oramai una bella realtà che ha cambiato volto negli ultimi due anni rilanciando il territorio con il piccolo commercio nel dopo Covid.
Molti i negozi aperti, con un via vai di clienti, apericena esauriti, la musica con i successi di ieri e le hit dell’estate a fare da cornice, tutti sorridenti dai commercianti alle persone in strada, felici di riprendersi giorno dopo giorno la vita quotidiana e ripartire sempre con distanziamenti, mascherine e igienizzanti.

Venerdì sera l’Assessore al Commercio della Città di Alessandria Mattia Roggero si è unito al Quartiere, accompagnato nel Tour dei negozi dal Presidente dei Commercianti Roberto Mutti. Dall’abbigliamento, ai bar, ai negozi di ottica e gioielleria, l’erboristeria, la farmacia, calzature, panetterie, agenzie immobiliari, centri estetici. Anche la Parrocchia San Giovanni Evangelista ha aderito come sempre.

Successo anche per Il Mago di Pazzanimanzione presso il Cortile di Tecnocasa. “Nuove aperture” venerdì sera come alcune macellerie e parrucchieri, attività che di sera certo non hanno gli stessi clienti di una giornata tipo ma che hanno creduto nel progetto e contribuito con stand sui marciapiedi e vetrine accese.

Oltre a corso Acqui, protagonista è stata anche Via Carlo Aberto, l’unione di vari negozi ha portato all’apertura delle attività e la musica dei “Ragazzi di Strada” ha fatto cantare i presenti. Molta gente sui balconi delle case di Corso Acqui per dare un segnale importante di partecipazione.

La diretta streaming sui social “se sei del Cristo” e “Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo” ha registrato oltre 600 like nella diretta, mentre radio BBSI ha realizzato interviste per tutta la serata.


E adesso si pensa al 31 luglio con il gran finale, si punta all’apertura di almeno 60 attività, tante le novità da Yobar che in collaborazione con Laura Borghino Parrucchieri e Le forme proporrà “SFUMATURE IN COCKATIL”,la Soms tornerà con musica dal vivo così come molti locali che usciranno con dj set e stand tra apericena e offerte.

Via Carlo Alberto farà il bis in apertura e musica mentre Tecnocasa per l’occasione ha fatto le cose in grande ospitando il finalista di “Masterchef 7” Alberto Menino. Alberto ci racconterà la sua esperienza a Masterchef e ci regalerà uno swow cooking dal vivo. E’ un’iniziativa dell’agenzia affiliata Tecnocasa Studio Re sas in collaborazione con il mobilificio il Quadrifoglio di Sale.

Il Cristo punta a chiudere un mese di Luglio oltre ogni previsione e punta alla StrAlessandria e Festa Patronale, quella Festa del Cristo che l’intero Quartiere aspetta ogni anno. #quartierecristonelcuore