Tortona, al via raccolta fondi pro negozianti

La situazione dell’Ospedale di Tortona aggiornata a lunedì 27 aprile: 101 persone ricoverate, 20 risultano residenti a Tortona. In base ai dati forniti dalla Regione Piemonte sulla gestione dell’emergenza Covid-19, risultano, oggi a Tortona, 203 contagiati e 614 persone in quarantena.

E’ stata inaugurata lunedì una nuova iniziativa benefica, questa volta a favore del commercio cittadino: l’iniziativa promossa dai tortonesi Andrea Bani e Barbara Bonifazi intende raccogliere fondi per aiutare i negozianti che nelle prossime settimane potranno riaprire al loro attività dopo le ultime settimane di chiusura. Il conto su cui donare è lo stesso del “Mercato della Solidarietà” messo a disposizione dal Comune insieme alla Consulta delle Associazioni di Volontariato. La causale è “emergenza commercio Covid-19” e la somma raccolta con questa specifica causale saranno utilizzati per un aiuto alla categoria.

Un ringraziamento all’associazione no profit “Incontri DiVini” di Valentina Calabrò e Agostino Persico, che si occupa di promozione dei vini del territorio, che ha organizzato delle “cacce al tesoro” in tema enologico allo scopo di raccogliere fondi. Il ricavato di questa iniziativa è stato donato al Comitato “Tortona per Ospedale Civile Santi Antonio e Margherita”.