Lega Giovani Acqui Terme: “Torino sospende il pagamento dei parcheggi: perchè non lo facciamo anche noi?”

Copia di Cascinagrossa: festa di Natale e inaugurazione di 'Magicascina' CorriereAl 1In questo periodo particolarmente difficile per la nostra comunità, anche e soprattutto locale, rompiamo il silenzio in cui ci siamo volontariamente posti (per non distogliere la concentrazione da tutto quello che deve essere la priorità, vale a dire affrontare l’emergenza del corona virus), per fare una breve seganalazione, che può risultare utile a dare un piccolo sostegno a famiglie e attività acquesi.

Stiamo parlando di un provvedimento lanciato dalla Giunta del comune di Torino, che ha sospeso il pagamento dei parcheggi blu e la zona ZTL almeno fino al 25 marzo. Un’ordinanza del Sindaco che sicuramente può servire a dare un segnale positivo e a dimostrare vicinanza tra Amministrazione e cittadini. Per questo sarebbe ancora più utile se tale provvedimento venisse esteso anche al termine di questa emergenza, che si speri finisca presto, per agevolare una ripartenza delle attività commerciali e turistiche. Si tratta di un provvedimento attuato da una Giunta di colore politico come quella acquese e a cui noi facciamo un plauso, in questo frangente si deve andare al di là delle fazioni.

Lasciamo da parte le polemiche e, almeno in questo terribile momento, dimostriamoci comunità. La Lega Giovani Acquese ringrazia gli operatori sanitari e le istituzioni ad ogni livello per lo sforzo che in questi giorni stanno compiendo e vogliamo anche dare la nostra apertura ad iniziative di coinvolgimento politico e azioni volte ad affrontare l’emergenza. In chiusura invitiamo a seguire sempre le direttive che ci vengono fornite, prima tra tutte quello del restare a casa e di muoversi solo in casi di necessità.

Lega Giovani Acqui Terme