Nonostante alcune difficoltà, l’Alessandria Sailing Team mantiene ancora buone posizioni nella classifica provvisoria nell’ambito del Campionato Invernale del Ponente che si disputa a Varazze.
Come previsto dal meteo, sono state due giornate di vento di scirocco, che hanno permesso buone condizioni per regatare. Nella giornata di sabato l’intensità è stata tra 4/6 nodi con poca onda mentre nella domenica il vento è salito tra 8/12 nodi con punte fino a 14 verso la fine della regata.
Per l’Alessandria Sailing Team sono state due regate nelle retrovie: il team non è riuscito a condurre Spirit of Nerina Rolandi Auto come di solito avviene, faticando a raggiungere la velocità target soprattutto nei lati di bolina e dopo le ripartenze dai giri di boa e dalle virate.
Gianluca Viganò, tattico e skipper, spiega: “Abbiamo analizzato le difficoltà avute nelle due regate e cercheremo di non ripetere gli errori commessi nell’ultima prova del Campionato, che si svolgerà sabato 18 febbraio”.
Con questi risultati la classifica del Campionato Invernale del Ponente Ligure vede Spirit of Nerina Rolandi Auto in seconda posizione in classe ORC ed in prima posizione in classe IRC ma i distacchi sono molto contenuti: tutto sarà decideso all’ultima prova.
Quindi… buon vento al 18 febbraio!