La società Derthona Basket in collaborazione con l’ODPF Santachiara ed il patrocinio del Comune di Tortona organizzano una inziativa rivolta ai giovani atleti del settore giovanile ed agli alunni delle scuole cittadine dedicata a bullismo, stili di vita e rispetto delle regole.
Venerdì 7 febbraio dalle ore 11, in piazza Duomo, si terrà il flash mob “Un palleggio contro il bullismo” che si svilupperà poi per le vie del centro cittadino.
Nel pomeriggio si terranno, al Teatro Civico, due incontri, il primo alle 17 rivolto ai ragazzi ed il secondo alle 19, per i genitori, sul tema “Cyberbullismo – Conoscere la Rete” con il Tenente Colonnello Mario Leone Piccinini della Guardia di Finanza.
Giovedì 13 marzo alle ore 19, presso la sede dell’Istituto Santachiara, si terrà un incontro sugli stili di vita con l’intervento dei medici Pia Camagna e Franco Fontana.
Infine, è in preparazione il terzo appuntamento previsto per giovedì 23 aprile alle ore 19 presso il palazzetto dello Sport “Uccio Camagna”, con un incontro sulle “regole del gioco” insieme agli arbitri di calcio Luca Pairetto e di basket Denis Quarta.