Una vittoria in trasferta su un campo difficile come quello della Cestistica Cherasco che riscatta i due passi falsi fatti dagli Aironi contro Olimpo Alba e Pallacanestro Saluzzo. Con un parziale di 12 a 2 negli ultimi 3 minuti del quarto quarto il Cuspo Alessandria espugna il palazzetto di Bra ed aggancia in classifica la Cestistica Cherasco al 3° posto.
Una gara gagliarda quella giocata dagli uomini di Alberto Panati, in fuga nel primo tempo, ma in difficoltà nella ripresa, quando la difesa cheraschese impone cinque palle perse nel terzo quarto, raggiunge sul tabellone gli ospiti, quindi li supera con un tiro da 3 punti di Martinengo a cinque minuti dalla fine della partita.
È qui che gli Aironi, prima con Botti e Meardi da 2 e poi con Montano e Riccino da 3, piazzano un contro parziale che chiude definitivamente la gara. Prossimo impegno, dopo la pausa natalizia, in casa contro Monviso Bra venerdì 10 Gennaio.
TABELLINI:
CUSPO
Trombini L. 3, Caracci, Barberis, Montano 10, Crozzolin, Riccino 21, Campi 16, Meardi 10, Botti 6, Trombini M. 3, Mazzoglio. All. re Panati
CHERASCO
Eirale 2, Rolfo 8, Mucuta 11, Pavese 13, Bevione 2, Martinengo 13, Coltro 5, Bertolotti 4, Mariano 2.
All. re Barberis