Acqui Terme si prepara alla nuova edizione del Black Friday, che si terrà dal 29 novembre al 1° dicembre.
L’iniziativa consiste in tre giornate scatenate dedicate allo shopping durante le quali i negozi della città proporranno sconti su alcuni prodotti disponibili dalle ore 09.00 alle ore 19.30. Un’occasione sia per i consumatori, che potranno acquistare una moltitudine di prodotti a prezzi ribassati e iniziare a fare i regali di Natale, sia per il settore del commercio, che durante le giornate del Black Friday vede su tutto il territorio nazionale crescere le vendite. Secondo uno studio di Codacons, infatti, il Black Friday, assieme a tutta la settimana di sconti e promozioni speciali legata all’evento, genererà quest’anno un giro d’affari che sfiorerà i 2 miliardi di euro, con una crescita prevista del +20% sul 2018.
Proprio per cogliere questa opportunità, il Comune di Acqui Terme ha concesso di autorizzare gratuitamente l’occupazione del suolo pubblico per il posizionamento di piccoli espositori o altri mezzi ritenuti necessari alla vendita.
Un evento che è anche un aiuto per prevedere l’andamento dei consumi legato al periodo natalizio, diventando allo stesso tempo un momento per vivere la città in maniera totalmente nuova.