di Jimmy Barco
www.lacantera.club
Monza 2 – Alessandria 0
Valentini – sv – Dirige la difesa da par suo. Nel primo tempo non è mai stato chiamato a interventi rilevanti.
Dossena – 7 – A parte quell’errore di atteggiamento ad inizio partita, sul quale pone rimedio da campione, gioca una partita da fenomeno, colpisce una traversa su angolo e finalmente smette di gigioneggiare.
Cosenza – 6,5 – Gioca in punta di piedi tutta la prima frazione, anche perché non è mai superato da palle in profondità. Nella ripresa raddoppia.
Sciacca – 6 – Regge ruolo e posizione con disinvoltura ma il suo apporto non incide mai più di tanto sulla prestazione collettiva. Comunque danni non ne fa, e questa è già cosa importante.
Cambiaso – 7,5 – A tratti addirittura sontuoso, attaccando è devastante con i suoi cambi di passo mentre è insuperabile a difendere.
Castellano – 6,5 – Prima brutto anatroccolo adesso dignitosamente a fare benino il proprio mestiere. Certi difetti sono endemici, ma lui fa di tutto per nasconderli.
Sulijc – 7 – Fin quando ne ha è impareggiabile direttore d’orchestra. Appunto, fin quando ne ha ….
Gilli (68’)- sv –
Chiarello – 6 – Buon primo tempo il suo, e nel secondo non demerita. Ha alcune buone intuizioni ma la consistenza non è certo la sua dote migliore.
Sartore (76’) – sv – Una volta in più impalpabile…..
Celia – 6 – Primo tempo di grande sacrificio in fase difensiva, in possesso palla è spesso confusionario e votato all’errore. Scazzola comunque lo sostituisce con Cleur.
Cleur (46’) – sv –
Eusepi – 7,5 – Fantastico, per personalità, generosità e saggezza sul campo. Una grande bella sorpresa questo ragazzo che qui da noi sembra aver trovato il clima e l’ambiente giusto per allungare la carriera, con legittima soddisfazione di tutti.
Pandolfi (85’) – sv –
Arrighini – 6,5 – Qualche errore di troppo sotto porta ma buone intuizioni palla al piede.