![](https://mag.corriereal.info/wordpress/wp-content/uploads/2019/10/Guitar-Duo-300x142.jpg)
Il cartellone del Festival presenta un mese di ottobre particolarmente ricco di eventi che hanno confermato, con il successo delle due serate del 12 e 13 ottobre, dedicate ad ensemble emergenti di giovani talenti, il gradimento del pubblico per una iniziativa di alto valore artistico e culturale.
Sabato prossimo sarà il Guitar Duo composto da Angela Centola e Roberto Margaritella a proporre un’entusiasmante programma dedicato al flamenco ed alla sua storia.
Il Guitar Duo descriverà, in musica e parole la straordinaria sintesi di tradizioni che il Flamenco rappresenta in quanto magica mescolanza di balli e musiche tradizionali che nomadi, mori ed ebrei portarono con sé dalle lontane regioni d’Oriente e d’Occidente e racconto, pervaso di emozione e passionalità, della storia del popolo Gitano.
La decima edizione del Festival ” Alessandria barocca e non solo…” si concluderà il prossimo 26 ottobre a Valenza, presso il Centro Comunale di Cultura, con l’ atteso concerto dell’ ensemble Lorenzo Perosi dal titolo ” Notte di musica, note di cinema”.