
La rassegna ha visto esibirsi nella suggestiva cornice del secentesco loggiato di Palazzo Lignana di Gattinara giovani e già affermati musicisti che collaborano con orchestre e artisti di fama internazionale, con un repertorio che ha spaziato dalla musica barocca al classicismo fino al romanticismo e alla musica contemporanea.
In programma sabato 5 ottobre con un orario, data la stagione, anticipato alle ore 18 l’ultimo dei quattro appuntamenti della rassegna.
Protagonista della serata la giovane e già affermata violoncellista Matilde Agosti che eseguirà musiche di Bach e di Paganini.
L’ingresso è libero, seguirà un piccolo rinfresco.
La Fondazione Umas, creata recentemente a Genova dal musicista Riccardo Privitera e dagli psicologi Enrico Febbraio e Davide Ruffini, è un’organizzazione non-profit che promuove musica, arte e scienza attraverso progetti educativi – rivolti soprattutto a ragazzi con Sindrome di Asperger – ed eventi culturali.
Per maggiori dettagli: www.umasfoundation.com; https://it-it.facebook.com/fondazioneumas
Durante la serata si potrà ammirare l’opera in bronzo Fra Terra e Cielo (2016) di Giuseppina Valeggi con un commento della scultrice Gabriella Oliva.
In allegato troverete l’invito con il programma della rassegna, la locandina e il curriculum dei musicisti.
Vi segnaliamo, inoltre, che domenica 6 ottobre Palazzo Lignana di Gattinara sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 con visite guidate al Palazzo e alle mostre permanenti Orgoglio e Pregiudizio: duemila anni di storia ebraica attraverso le fonti storiche e Per Vitam ad Mortem: il ciclo della vita nella famiglia nobile del XIX secolo.
Per ulteriori informazioni: https://facebook.com/FondazioneElisabethDeRothschild; www.elisabethderothschild.it