Mercoledi era al Palaferraris di Casale Monferrato in qualità di speaker ufficiale (voluto dalla Junior Casale) nella gara di prestigio tra Reale Mutua Fenera Chieri 76 – E-Work Busto Arsizio, un pomeriggio di grande festa del Volley in provincia.
Stefano Venneri, già Presidente del Gs Quattrovalli e fondatore dell’Alessandria Volley insieme a Ernesto Pilotti (AVBC) e Franco Pilla (Pgs Vela), oltre ad essere voce ufficiale Granata da anni è uno dei volti della Pallavolo sul territorio.
In questi giorni sta lavorando insieme ad istituzioni, associazioni, sponsor della Città di Alessandria nell’organizzazione dell’evento di Pasqua.
Lo scopo è portare ad Alessandria 3 giorni dedicati al Volley Giovanile, una città protagonista non solo con lo sport ma anche con eventi turistici e ricreativi.
“All’invito – afferma Venneri – hanno già risposto diverse realtà istituzionali, commerciali, scuole e società del Volley in provincia, perchè l’intento è di coinvolgere piu’ soggetti possibili per far conoscere Alessandria e i suoi luoghi a chi arriva da fuori. Le giornate di sport e non solo saranno 3, l’idea è quella di realizzare all’interno del progetto anche un evento con Mauro Berruto l’ex della Nazionale Pallavolo, torinese e tifoso granata. In queste giornate si stanno tenendo vari incontri con una bozza di programma che sarà presentato a breve con un sito web”.
Il tutto è legato ad un progetto sul Volley in Città che lo stesso Venneri insieme ad altri partner sta portando avanti.
“Possiamo realizzare – continua Venneri – qualcosa di speciale in città, coinvolgendo tanti soggetti. Un evento sportivo con giovani e famiglie per valorizzare il territorio alessandrino. In questi giorni si sono tenuti alcuni incontri con persone che hanno fatto parte attivamente del Volley in città e che si sono resi disponibili a sposare questo progetto. Ci sono molte idee concrete e soprattutto una bella squadra di persone in campo, entro breve presentero il progetto”.
In foto Stefano Venneri insieme a Marcello Capucchio, team managr della Nazionale femminile di Pallavolo, e tifoso granata