Croce Verde Alessandria: ad ottobre la presentazione del progetto “Un miglio al giorno”

GIOVEDI 17 OTTOBRE, presso il salone  Michele Gastaldi  della Croce Verde di Alessandria,  alle ore 16, alla presenza dei dirigenti dell ASL AL e Fimp Alessandria ci sarà la presentazione del progetto Un miglio al giorno. Questa pratica (dal nome originale di Daliymile) nasce da una iniziativa di una scuola scozzese e si sta rapidamente diffondendo in tutta la UE. L’iniziativa prevede che in orario scolastico, i ragazzi in età scolare percorrano TUTTI I GIORNI 1,6 km. La nostra Associazione si è fatta promotrice di questo progetto presso la ASL AL e la Fimp (Federazione italiana Medici Pediatri), i quali hanno accolto benevolmente il progetto, patrocinandolo.

Alla presenza delle Istituzioni patrocinanti, la nostra Associazione illustrerà lo svolgimento del progetto che vede già 30 classi aderenti (circa 1000 bambini adotteranno questo progetto) e la presentazione del protocollo che abbiamo realizzato per raccogliere i risultati di questa meravigliosa esperienza. Siamo certi che la prevenzione debba essere insegnata a scuola, nelle fasce di età più giovani affinché  possano crescere adottando una Buona Pratica di vita.

Anche se con notevole anticipo, iniziamo a comunicarvelo. Sarà nostra premura ricordarvelo una settimana prima dell’evento con una copia di questa comunicazione.

La prevenzione nella salute pubblica è un atto dovuto per il bene proprio e per la comunità.