
La rassegna prevede quattro concerti – da luglio a ottobre – che spaziano dalla musica barocca al classicismo fino al romanticismo e alla musica contemporanea.
Partecipano alla rassegna giovani e già affermati musicisti, apprezzati dal pubblico e dalla critica, che collaborano con orchestre e artisti di fama internazionale.
In programma sabato21 settembre alle ore 21 il terzo dei quattro appuntamenti. A Palazzo Lignana di Gattinara torna con la sua viola Riccardo Privitera che abbiamo già avuto il piacere di ascoltare a luglio, questa volta in duo con il violinista Oleksandr Pushkarenko. Eseguiranno musiche di Mozart, Haendel-Halvorsen, Paisiello e Paganini.
L’ingresso è libero, seguirà un piccolo rinfresco.
La Fondazione Umas, creata recentemente a Genova dal musicista Riccardo Privitera e dagli psicologi Enrico Febbraio e Davide Ruffini, è un’organizzazione non-profit che promuove musica, arte e scienza attraverso progetti educativi – rivolti soprattutto a ragazzi con Sindrome di Asperger – ed eventi culturali.
Per maggiori dettagli: www.umasfoundation.com; https://it-it.facebook.com/fondazioneumas
Durante la serata si potrà ammirare l’opera in bronzo Fra Terra e Cielo (2016) di Giuseppina Valeggi con un commento della scultrice e pittrice Gabriella Oliva.
In allegato troverete l’invito con il programma della rassegna, la locandina e il curriculum dei musicisti che vi partecipano.
Vi segnaliamo, inoltre, che la Fondazione Elisabeth de Rothschild partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio: domenica 22 settembre Palazzo Lignana di Gattinara sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 con visite guidate al Palazzo e alle mostre permanenti Orgoglio e Pregiudizio: duemila anni di storia ebraica attraverso le fonti storiche e Per Vitam ad Mortem: il ciclo della vita nella famiglia nobile del XIX secolo.
Per ulteriori informazioni: https://facebook.com/FondazioneElisabethDeRothschild; www.elisabethderothschild.it