Con l’ultima nomina decisa nella Giunta di martedì 30 luglio, la Giunta comunale di Tortona guidata dal Sindaco Federico Chiodi ha completato la scelta dei rappresentati del Comune negli enti partecipati.
Infatti, nell’ultima riunione è stata indicata Roberta Boveri, 51 anni, consulente finanziario, già candidata alle scorse elezioni nella lista di Fratelli d’Italia, come nuovo componente del consiglio d’amministrazione del CSR (Consorzio Servizi Rifiuti).
Fra i mesi di giugno ed agosto, la Giunta aveva scelto Stefano Raimondi, 50 anni, geometra, candidato alle elezioni comunali con la Lega, per ricoprire l’incarico all’interno del cda di Asmt Tortona Spa, mentre nel CISA (Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale) sono stati indicati Anna Maria Bisio, 65 anni, già presidente AIDO e da molti anni impegnata nel volontariato sociale e Riccardo Parlati, 71 anni, imprenditore del settore farmaceutico che nella prima riunione del cda è stato eletto presidente del consorzio.
Per la Fondazione SLALA di Alessandria, ente per la promozione e sviluppo delle attività logistiche è stato nominato Giorgio Rivabella, 70 anni, dirigente in pensione, candidato alle elezioni con Forza Italia.
Infine, il Comune ha provveduto a comunicare alla Fondazione Cassa Risparmio di Tortona una terna di nomi fra cui verrà scelto un rappresentate del Comune nell’organo di indirizzo, in scadenza alla fine del prossimo ottobre.