Il Rainbow Team e la Race Academy all’Imbarcadero di Casale Monferrato per reclutare nuovi talenti

Lo scorso mercoledì 26 giugno la scuderia motonautica Rainbow Team di Casale Monferrato e la sua Race Academy, capitanate da Fabrizio Bocca, hanno partecipato alla giornata organizzata dall’Associazione Chintana Onlus Morano che in occasione del campus estivo ha portato i propri bambini e ragazzi ad addestrarsi nelle zone del fiume Po tra le acque dell’Imbarcadero della città. Così, i giovani talenti hanno potuto provare i gommoncini della scuola grazie alla guida dell’ex campione Fabrizio Bocca e dei driver Oleg Bocca e Ettore Bo. Presenti anche la Team Manager Elisa Manzetta Bocca e il Dirigente della Federazione Italiana Motonautica Giorgio Galli, arrivat in rappresentanza dei Comitati Regionali di Piemonte e Lombardia.

«L’entusiamo dei ragazzi – ha precisato Fabrizio Bocca – era tangibile. Tanta la loro emozione nel guidare per la prima volta un gommoncino come quelli che i nostri atleti usano per le gare». Accompagnati dall’istruttore della Race Academy i ragazzi hanno, infatti, potuto fare la loro prima esperienza sul fume Po. Un’occasione, quest’ultima, a cui il Rainbow Team ha aderito più che volentieri, per far allenare i propri talenti reduci dalla recente gara a Stresa del Campionato Interregionale di Slalom e Inseguimento e pronti per i prossimi appuntamenti.

«La speranza – aggiunge il preparatore Fabrizio Bocca – è anche quella di reclutare nuovi talenti sportivi. I ragazzi che si sono cimentati in questa prima prova dalla mattina al tardo pomeriggio sono compresi nella fascia di età dai 10 ai 15 anni e perfettim quindi, per far parte della nostra squadra».