Anche il sindaco Cabella alla festa di fine anno del For.Al di Novi Ligure

La sede dell’agenzia formativa “C. Canefri” del For.Al di Novi Ligure, diretta da Sonia Soro, ha fatto da cornice nei giorni scorsi alla cerimonia di fine anno formativo.

Introdotta da Ugo Carrer Biano, coordinatore dell’agenzia di Novi Ligure, sono intervenuti Enrica Bosio, presidente For.Al, il sindaco di Novi Ligure, in una delle sue prime uscite ufficiali dopo l’insediamento, Gianpaolo Cabella, il vice sindaco Diego Accili, il vice presidente del For.Al Adelio Ferrari, il direttore generale For.Al Veronica Porro, Silvia Siri, presidente di Acos, Monica Puppo, Stefano Patrone, rispettivamente responsabili di comunicazione e informatico di Acos, ing. Ferrini, responsabile di Acos SI, Patrizia Melanti, direttrice delle agenzie formative di Alessandria e Casale Monferrato.

Dopo gli interventi delle autorità e dei dirigenti del Consorzio per la formazione professionale nell’alessandrino, sono stati premiati alcuni ragazzi: Rigial Sarr per il minor numero di assenze, Mamikin Pavel per la miglior condotta, Francesco Sposato per il miglior rendimento scolastico del corso Operatore Elettrico, Matteo Scarso per il miglior rendimento nel corso Operatore Meccanico, Manuel Corigliano per la miglior partecipazione For.Al al progetto Acos e Vincenzo Giambrone per la passione e dedizione ai progetti For.Al.

Particolarmente apprezzato dai giovani allievi il saluto, in chiusura della premiazione, del neo sindaco Gianpaolo Cabella che ha invitato i ragazzi “all’irrequietezza”, a quell’atteggiamento di curiosità verso il mondo che potrà fare la differenza per il loro futuro.

Per gli allievi che hanno completato il loro percorso formativo si aprono da oggi le porte del mondo del lavoro e uno dei ragazzi premiati, Vincenzo Giambrone, ha già trovato collocazione presso la Tecno Lavori di Vignole Borbera, ‘scovato’ dal titolare Giuseppe Simonassi, imprenditore non nuovo ad arruolare giovani promettenti usciti dal For.Al e ad insegnare loro i trucchi del mestiere.

“Per il nuovo anno formativo – anticipa il Direttore Generale Veronica Porro – potrebbero esserci novità importanti nell’offerta formativa per i nostri allievi nell’ambito della robotica”.