La strada di casa: domenica a Quargnento mostra di pittura dedicata a Carlo Carrà

Domenica 9 giugno Quargnento, definita “La porta del Monferrato” si animerà di artisti provenienti da tutta Italia per partecipare alla 10ª Estemporanea di pittura “La strada di casa” dedicata al grande maestro quargnentino Carlo D. Carrà.

Per le strade del paese sarà possibile vedere all’opera pittori che ritrarranno, rispettando il Tema 2019 “GENTE DI QUARGNENTO” gli angoli, i mestieri e le persone, durante le 9 ore di tempo a disposizione.

In quest’ambito, il Comitato provinciale AICS di Alessandria, in collaborazione con il Comune di Quargnento e di Lu e Cuccaro, con l’apporto tecnico della Scuola AICS AvventuraTeam, ha raccolto l’invito della Direzione Nazionale ed organizza il Progetto Unico Coni “Sport in Comune”.

Il programma della giornata

Dalle ore 14 in poi gli alunni e i ragazzi delle scuole parteciperanno ad attività ludico-motorie all’aria aperta nella piazza I° Maggio e nelle vie adiacenti.

Dalle ore 16, si svolgerà il “Memorial Dario Cordera”, una passeggiata non competitiva, con l’assistenza di istruttori sul nuovo percorso escursionistico, che collega Quargnento a Cuccaro su stradine e sentieri,  realizzato accogliendo una richiesta del Sindaco, Ing. Luigi Benzi, dagli esperti dell’Agenzia Sentieri di AvventuraTeam.

Il Comune metterà a disposizione un pulmino per il ritorno a Quargnento per quanti non volessero fare il percorso A/R, di lunghezza complessiva di 14 chilometri.

Seguirà una merenda sinoira offerta dall’Amministrazione Comunale.