Venerdì 10 maggio alle 21 e sabato 11 maggio in doppia replica alle 18 e alle 21 va in scena “Chi? Oz” l’ultimo appuntamento di stagione per il Piccolo Teatro Enzo Buarnè con lo spettacolo nato dal laboratorio diretto da Barbara Arena e Mauretta Tacchino.
Per il quarto anno il Teatro del Rimbombo apre di nuovo le proprie sale prove alla sperimentazione attore/autore con allievi, selezionati dai propri corsi, che si misurano con una grande classico nell’intento di farne la loro personale versione.
Quest’anno è la volta de ‘Il mago di Oz’ di L.Frank Baum.
Lo spettacolo sposa e propone una delle letture riconosciute del racconto realizzando l’intento in modo decisamente caratteristica e aderente in tutto e per tutto alle linee stilistiche della compagnia.
Il viaggio della piccola Dorothy è inteso come metafora del percorso verso la consapevolezza dell’essere umano.
Dorothy, dunque decisamente umana, ha uno spazio non definito ma ristretto (limitato al proscenio) e ha a disposizione solo pochi oggetti della quotidianità (la sua realtà).
Nella profondità del palco si muovono i tre fondamentali compagni di viaggio: Spaventapasseri, Omino di Latta e Leone, che rappresentano i tre aspetti dell’animo umano e pertanto si muovono nel mondo interiore di Dorothy, i quali ora vivono, ora narrano i passaggi scelti, salienti e maggiormente simbolici della storia.
Con: Matteo Barbieri, Cristiana Caneparo, Angela Fascioli, Marco Pisani
Regia Barbara Arena, Mauretta Tacchino.
Tecnica: Marta Mantero
Ingresso 10 Euro.