Il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, ricandidato per il centro sinistra, e il candidato dei 5 Stelle alla presidenza della Regione Giorgio Bertola giovedì saranno entrambi ad Alessandria, e in provincia.
Chiamparino, sostenuto da tutte le sue liste, aspetta simpatizzanti ed elettori in piazzetta della Lega giovedì alle 18,30.
“Sarà l’occasione – dice una nota – per confrontarsi sulle due grandi tornate elettorali che ci attendono e sul futuro che vogliamo dare al Paese, saldamente in un’Europa in grado di fronteggiare le grandi sfide che stiamo fronteggiando, e al Piemonte che di quel grande progetto di integrazione deve essere parte attiva e non deve esserne assolutamente escluso”.
Con Chiamparino in piazza tutti i candidati alessandrini della sua coalizione che oltre al PD comprende Moderati, Sì DemoS, Chiamparino per il Piemonte del Sì, + Europa, Italia in Comune, Liberi e Uguali Verdi.
Sempre giovedì, arrivano in provincia (ma non nel capoluogo) anche i 5 Stelle, con il loro candidato alla Presidenza della Regione Giorgio Bertola.
Questo il programma
• Ore 10 visita ospedale di Novi Ligure (AL)
• Ore 12 visita ospedale di Tortona (AL)
• Ore 15 Presentazione di Eugenio Rizzi, candidato listino del Presidente di Giorgio Bertola – Tortona (AL) via Rovereto 13 (Sede elettorale).