Identità Golose: il Monferrato svelato ai milanesi

Svelare le bellezze del Monferrato ai milanesi. Si è tenuta martedì mattina a Identità Golose, l’hub enogastronomico nel cuore del capoluogo lombardo, la conferenza stampa di presentazione di Riso & Rose/Monferrato Life Style, kermesse di eventi organizzata in sinergia coi Comuni monferrini e della Piana del Po, in programma dal 3 al 19 maggio che unisce arte, cibo e musica.

Insieme al padrone di casa, lo chef Andrea Ribaldone, sono intervenuti il presidente di Alexala-Agenzia Turistica Locale della provincia di Alessandria Pierluigi Prati, Andrea Cerrato, presidente del Consorzio Turistico Sistema Monferrato, l’assessore alla Cultura di Casale Monferrato Daria Carmi, Andrea Monti, delegato regionale per il Turismo Estero della Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, Carlo Giordano, amministratore delegato di Immobiliare.it e Elisa Pasino, giornalista autrice della Guida Monferrato-Asti-Alessandria, di Morellini Editore.

Invitati, in particolare, i giornalisti e le giornaliste della stampa turistica nazionale, a cui non solo è stato presentato l’appuntamento di Riso & Rose, come “splendido pretesto” per godere di tre weekend di primavera nel nostro territorio, ma è anche stato narrato un Monferrato come meta da scoprire nella sua dimensione di autenticità (#MonferratoAutentico).

“Oggi il Monferrato è diventato una meta turistica riconosciuta in tutto il mondo” ha sottolineato, in una sala gremita, Pierluigi Prati, presidente di Alexala Agenzia Turistica Locale della provincia di Alessandria “un “terroir” ricco di storia, cultura, tradizione e, soprattutto bellezza, così da accogliere il turista più consapevole, l’escursionista più attento all’ambiente, il viaggiatore alla ricerca di esperienze, il cicloturista alla ricerca di percorsi di fascino, il “gastronauta” che vuole la ricerca dei sapori locali. Questo è “Monferrato Life Style”, una dimensione di piacevolezza e benessere che deriva dalla sua autenticità e bellezza nelle cose semplici”.