Libera Mente sabato inaugura la mostra fotografica di Massimo Tamiazzo

Sabato alle ore 18 verrà inaugurata presso il Caffè Alessandrino, Piazza Garibaldi, 39 – Alessandria la mostra fotografica di Massimo Tamiazzo dal titolo “PORTRAITS”.

Fabrizio Piano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di idee commenta: “Con la mostra dedicata al fotografo Massimo TAMIAZZO proseguono gli appuntamenti del Progetto ARTE DIFFUSA, eventi dedicati all’Arte presso alcuni locali della nostra Città. TAMIAZZO ci presenta un nuovo modo di interpretare la fotografia, nella fattispecie con una serie di ritratti mediante i quali vuole raccontarci storie e situazioni, utilizzando il linguaggio vintage in chiave contemporanea. La scelta del bianco e nero riecheggia in tal senso la volontà di proporre il racconto fotografico con un sapore d’altri tempi ”.

Nota biografica

MASSIMO TAMIAZZO, classe 1968. Il mio incontro con la fotografia avvenne in un pomeriggio del 2000 davanti ad una Yashica FX3 usata nella vetrina di un negozio di Novi LIGURE.

Dopo i primi anni di “apprendimento” ho iniziato a cercare un linguaggio fotografico più personale ed è nato il mio alter ego fotografico NOUVEAU VINTAGE PHOTOGRAPHIE, un concetto di fare fotografia lontano dalla concezione di fotografia compulsiva moderna.

Ho approfondito I generi del ritratto e del paesaggio urbano e mi sono ritagliato una nicchia nella fotografia di food.

La mostra “PORTRAITS” consiste in una serie di ritratti rigorosamente in bianco e nero e ognuno di essi racconta una storia.