Cisl martedì ad Alessandria propone incontro “(Ri)Costruire la casa comune. Per l’Europa delle persone e del lavoro”

Fino a quando abuserai della nostra pazienza, unione europea? [Win the Bank] CorriereAl 1Cisl Alessandria-Asti e Cisl Piemonte, con il patrocinio dell’Associazione Cultura e Sviluppo, organizzano l’incontro dal titolo (RI)COSTRUIRE LA CASA COMUNE. PER L’EUROPA DELLE PERSONE E DEL LAVORO che si terrà ad Alessandri martedì 9 aprile, dalle ore 9,30, presso la sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo (P.za de Andrè 76).

I lavori, moderati da Alessio FERRARIS, Segretario generale Cisl Piemonte, saranno aperti da Marco CIANI, Segretario generale Cisl Alessandria Asti.

Seguiranno gli interventi di Salvatore RIZZELLO, economista e direttore DiGSPES-Università degli Studi del Piemonte Orientale, Franco CHITTOLINA, presidente APICE ed esperto di istituzioni europee, Andrea CIAMPANI, professore di storia del movimento sindacale c/o Università LUMSA di Roma e Don Giovanni PERINI, responsabile CARITAS Piemonte. Chiuderà i lavori Annamaria FURLAN, Segretaria generale Cisl.

L’iniziativa nasce come stimolo alla riflessione e al dibattito incentrato sul futuro politico, economico e sociale dell’Unione Europea, in un momento complicato per la nostra casa comune indebolita da attacchi populisti, derive sovraniste e mancate riforme che ostacolano il completamento del progetto europeo, insieme alla costruzione di un’unione politica che possa dare impulso al dialogo sociale ed allo sviluppo.