In libreria e on line il libro ‘Correndo a vuoto’ di Beppe Giuliano Monighini

Il libro di Beppe Giuliano Monighini, dopo il risultato positivo della campagna di crowdfunding editoriale della scorsa estate, viene pubblicato dalla casa editrice Bookabook di Milano e da giovedì 4 aprile sarà nelle librerie, oltre che in vendita sui principali siti di commercio elettronico come Amazon, IBS, le librerie universitarie.

In provincia di Alessandria le prime librerie “amiche” di Correndo a Vuoto, dove si può ordinare e ricevere, sono Mondadori Bookstore di Acqui Terme, Libreria Mondadori di Alessandria e Mondadori Store di Casale Monferrato, un elenco in aggiornamento che si arricchirà di altri punti vendita.

Il libro, in buona parte ambientato ad Alessandria, racconta due anni della vita di Gabriele, nato all’inizio degli anni sessanta: bambino nel 1967, poi liceale con la passione per la corsa nel 1978. Due anni molto importanti, non solo per lui, e nel libro infatti quel che succede a Gabriele sovente si collega ai tanti avvenimenti che in quegli anni abbiamo vissuto.

Beppe Giuliano è il nome d’arte di Beppe Monighini. Alessandrino, lavora al Centro Studi di un’associazione.

Bookabook è la casa editrice che mette i lettori al centro della vita del libro attraverso il crowdpublishing: dopo un’attenta pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, sono proprio i lettori ad avere l’ultima parola sulla scelta dei libri da pubblicare. I lettori possono infatti scaricare gratuitamente l’anteprima di un libro e, se desiderano continuare la lettura, possono pre-ordinare una copia nel formato che preferiscono, cartaceo o ebook. Attorno a ogni libro si costruisce così una comunità e un passaparola, prima ancora che sia pubblicato. È il caso di Correndo a vuoto che ha unito 250 lettori prima ancora di arrivare sugli scaffali.