M5S Alessandria: “All’evento sul reddito di cittadinanza gli alessandrini c’erano, i giornali no”

Il Movimento 5 stelle di Alessandria ringrazia tutti gli alessandrini che hanno partecipato all’evento di sabato scorso all’ex Taglieria del pelo: “Dalla manovra del popolo al reddito di cittadinanza”. In molti desideravano saperne di più su ciò che è stato fatto dal Governo del cambiamento ed hanno avuto l’opportunità di chiedere chiarimenti direttamente agli esponenti politici che hanno lavorato agli interventi presentati. “Si è trattato di un evento riuscito dal punto di vista delle presenze: la cittadinanza c’era, ma i media no – commenta la senatrice alessandrina Susy Matrisciano, che ha promosso l’incontro – Triste constatare che un sottosegretario e sette parlamentari che si mettono a disposizione della cittadinanza per parlare della manovra finanziaria e del reddito di cittadinanza non facciano notizia in Alessandria. Ci spiace comunque per tutti i cittadini potenzialmente interessati all’evento che, purtroppo, non ne hanno avuto notizia. Invitiamo tutte queste persone a seguirci direttamente sui nostri canali di comunicazione, in particolare Facebook e Telegram”.

A parte pochissime eccezioni, infatti, il Movimento 5 Stelle sottolinea che non è stata data notizia dell’incontro, né prima, né dopo.

“In queste settimane – prosegue Matrisciano – è stato dato molto spazio a critiche e preoccupazioni legate al Reddito di Cittadinanza. Per questo ci saremmo aspettati una partecipazione massiccia da parte dei giornalisti alessandrini che avrebbero potuto porre domande ai numerosi parlamentari presenti e fugare così dubbi e perplessità grazie all’approfondimento con chi, in commissione e in aula, ha lavorato su questo provvedimento. Sulla nostra pagina Facebook è presente il video completo degli interventi”.