Alessandria Volley conquista lo scudetto under 14 grazie ad una super vittoria a Novara

Le ragazze di Marcello Musa arrivavano alle finali scudetto territoriale da sfavorite, tutti i pronostici davano una finale già scritta tutta novarese, Pavic-San Rocco.
Invece le previsioni questa volta sono state tutte stravolte, le alessandrine mettendo in campo grinta, entusiasmo e voglia di portare a casa un altro pezzo di storia.
Vincere a Novara è già un’impresa. Se poi in 2 anni conquisti tre scudetti giovanili, allora vuol dire che questa società oggi può essere definitiva una big.  Da incorniciare i tantissimi tifosi partiti da Alessandria per sostenere le ragazze della 14 Nova Mulini/Ghiottosa.
La cronaca racconta di un San Rocco dominato in semifinale 3 a 1, le novaresi grandi favorite ci mettono un po’ a capire cosa è successo, i parziali sono devastanti:
12/25
21/25
25/16
11/25

Addirittura primo set il San Rocco si ferma a 12 e nel terzo a 11 punti. Una partenza sprint che regala alle ragazze di Musa la Finalissima. Il Pavic è di gran lunga superiore alle nostre, imbattuta, gioca in casa, pronti via e le novaresi vanno sul 2 a 0.  A questo punto esce la grinta delle Alessandrine, vinco il 3 set, dominano il 4 e vanno pari. La Pavic è alle corde. Il 5 e ultimo set si gioca punto su punto sino a 13 a 12 per la Pavic. Il momento decisivo è questo, le ragazze di Musa mettono giu’ due punti pesanti, 15 a 13...lo scudetto Territoriale Under 14 prende la strada di Alessandria e si unisce a quelli della scorsa stagione under 12 e under 13.
Festeggiano anche gli sponsor Nova Mulini e la Ghiottosa.
Un finale dove si uniscono lacrime, tensione,  emozione… onore alle campionesse !