Pierangelo Taverna: “Il nuovo Presidente della Fondazione CrAl sarà il notaio Mariano. Almeno per quanto mi riguarda”

“Nel rincorrersi delle più disparate voci circa il futuro Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, viste le più fantasiose ipotesi, anche di autocandidatura, ritengo doveroso comunicare che, per quanto mi riguarda, a futuro Presidente dovrà essere candidato l’attuale vice Presidente, Luciano Mariano, affiancato da un vice Presidente che tenga conto dei territori, e del genere”. Firmato Pierangelo Taverna.

Così, con poche righe autografe, l’attuale Presidente della Fondazione crAl (e prossimo Presidente onorario) cerca di mettere fine ad una serie di voci, e spesso di illazioni, che circolano da mesi, non solo sui giornali. Tramontata l’ipotesi Palenzona (di cui il Presidente Taverna parlò per la prima volta in questa intervista rilasciata a CorriereAl nel maggio dello scorso anno), nomi in questi mesi ne sono circolati diversi, a quanto pare frutto più che altro di fantasie, magari interessate. Sublime poi quel cenno di Taverna alle ‘autocandidature’.

Per la vice presidenza, l’identikit tracciata dal Presidente uscente porta dritto alla figura dell’acquese Giovanna Maria Debernardi, attuale membro del cda.