Confindustria Alessandria promuove tra le aziende associate l’opportunità di realizzare impianti fotovoltaici per autoconsumo di energia elettrica, con significativi risparmi in termini di costo dell’energia.
Per sostenere l’iniziativa Confindustria Alessandria e Gallazzi Macchine Srl di Alessandria hanno sottoscritto un accordo di collaborazione.
Gallazzi Macchine è una società specializzata nella realizzazione di stabilimenti industriali e di impianti di efficientamento energetico e autoproduzione da fonti rinnovabili, in particolare impianti fotovoltaici per autoconsumo sia a livello progettuale che esecutivo.
L’accordo è stato siglato il 6 marzo presso la sede di Confindustria Alessandria da Riccardo Gallazzi, Amministratore Delegato di Gallazzi Macchine, e da Renzo Gatti, Direttore di Confindustria Alessandria.
Nell’ambito del protocollo Gallazzi Macchine si impegna, in particolare, ad effettuare per le aziende associate tutte le pratiche presso la Regione Piemonte per la presentazione della domanda di agevolazione regionale che consente di realizzare gli interventi non intaccando il flusso di cassa.
Sulla base dell’accordo Gallazzi Macchine offre inoltre la possibilità di consulenza, progettazione e realizzazione di progetti di efficientamento energetico e di impianti fotovoltaici, azione di monitoraggio della produzione energetica dei pannelli fotovoltaici e manutenzione preventiva e correttiva dell’impianto fotovoltaico installato.
Per Confindustria Alessandria questa iniziativa è rivolta ad incentivare, in più ampia accezione, il risparmio energetico nelle piccole e medie imprese, quale importante elemento per rafforzarne l’attività.