Barosini: “Chiediamo più sicurezza sulle strade di Cascinagrossa”

barosini_1Istituire al più presto un senso unico alternato nel sobborgo di Cascinagrossa, contestualmente all’inserimento di alcuni dissuasori di velocità per garantire la sicurezza dei veicoli.

È quanto chiede l’Udc al sindaco di Alessandria, in una interpellanza presentata in questi giorni  dal segretario provinciale e capogruppo in consiglio comunale Giovanni Barosini.

“La tutela della sicurezza della circolazione e della pubblica incolumità è importante e rientra tra i compiti dell’amministrazione locale” afferma Barosini, “e a Cascinagrossa da molti anni alcuni residenti chiedono la istituzione di un senso unico alternato del transito veicolare in strada Roggia”.

L’esponente Udc sottolinea anche che “a tal fine il Direttore del Corpo di Polizia Municipale ha emanato a febbraio una apposita ordinanza, ma ad oggi non si è ancora provveduto a darne esecuzione”.

Secondo Barosini, inoltre, “in tale sobborgo sarebbe opportuno valutare l’inserimento di dissuasori di velocità al fine di indurre gli automobilisti a moderare la velocità”.