«Uniti si vince. Lo abbiamo dimostrato in tutta Italia e non più di tre mesi fa in Provincia di Alessandria, dove per la prima volta il Consiglio Provinciale è andato al Centrodestra». Un centrodestra vincente che si presenterà unito anche alle prossime elezioni Amministrative di Casale Monferrato. Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e la lista civica “Difesa e Ripresa per Riboldi Sindaco” scenderanno in campo insieme per riportare lustro alla città e ritrovare coesione con il territorio monferrino necessaria per le sfide future.
Per farlo le forze politiche di centrodestra punteranno su Federico Riboldi come candidato unitario. «Ringrazio i colleghi dei partiti del centrodestra e i candidati civici che mi hanno dimostrato grande stima e fiducia, indicandomi come candidato alle prossime elezioni. Dopo anni di immobilismo, passi indietro e occasioni perse, vogliamo fare in modo che Casale torni a recitare il ruolo di protagonista e di Capitale del Monferrato, attraverso un rilancio della Città a 360°. Vogliamo una città pulita e attrattiva per gli imprenditori, gli investitori, i turisti. A misura di Famiglia. Le nostre priorità sono lavoro e sviluppo economico, sicurezza e tutela per le fasce deboli, decoro e pulizia, intrattenimento e vivibilità della città: sono questi i punti centrali di un programma elettorale condiviso, che metterà al centro gli interessi dei cittadini casalesi».
Ora comincia ufficialmente la lunga campagna elettorale, destinata a protrarsi fino a fine maggio. Dato per scontato l’arrivo a Casale Monferrato, a sostegno della candidatura di Riboldi, di diversi big del centro destra nazionale, a partire da Giorgia Meloni, che proprio in queste ore peraltro ha annunciato la nascita di un nuovo partito, con l’ambizione di conquistare l’elettorato ‘in uscita’ da Forza Italia. Ma, data la concomitanza con le elezioni Europee, c’è anche chi, tra i sostenitori casalesi di Federico Riboldi, sogna la diretta ‘benedizione’ di Marine Le Pen.