Casale, il centro commerciale La Cittadella a sostegno dell’Ospedale Infantile di Alessandria

Domenica 20 gennaio si terrà a Casale Monferrato, nella Galleria del centro commerciale La Cittadella, la grande festa finale con consegna dell’assegno all’Ospedale Infantile: 5.300 euro raccolti in oltre 3 mesi di attività!

Masha e Orso sono due personaggi amatissimi dai bambini, ai quali raccontano una bella storia
sulla forza dell’amicizia di superare barriere e differenze. Lei è una bambina apparentemente piccola e fragile, lui un grosso orso che però non fa paura, anzi: un vero e proprio tenerone che instaura con la bimba un rapporto fatto di divertimento e complicità.

A partire dall’1 ottobre 2018, il Centro Commerciale La Cittadella di Casale Monferrato ha ospitato La Casa di Masha e Orso, un grande spazio a tema dove ogni giorno i bambini potevano entrare e divertirsi tra giochi, animazioni e sorprese da scoprire. In alcuni giorni vi trovavano perfino Masha e Orso in… carne e pelliccia! Due animatori in costume stile Disneyland che interpretavano i personaggi e giocavano coi bambini tra selfie a volontà e siparietti comici.

Ma la cosa più importante e speciale di questo lungo evento che per 3 mesi ha animato la Galleria de La Cittadella è l’operazione charity a cui era collegato.

L’ingresso alla Casa di Masha e Orso, infatti, era legato ad una donazione volontaria dei genitori dei bambini, destinata al reparto di Pediatria dell’Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.

Così, giorno dopo giorno e donazione dopo donazione, si è arrivati a raccogliere una cifra davvero significativa: ben 5.300 euro che saranno consegnati ad Enrico Felci – Direttore SC Pediatria e DEA Pediatrico dell’Ospedale Infantile di Alessandria – domenica 20 gennaio dalle 17, nel corso di una grande festa finale che chiuderà trionfalmente questo evento di successo.

La Galleria de La Cittadella sarà animata già dal mattino grazie alla presenza di Masha e Orso
dalle 11 alle 13, come sempre pronti a divertirsi e fotografarsi coi loro piccoli fan. I due personaggi torneranno dalle 16 alle 19 e naturalmente parteciperanno alla consegna del maxi-assegno, mettendo il loro simpatico sigillo all’iniziativa.

Una giornata imperdibile per tutti gli ammiratori di Masha e Orso, ma anche per chi non vuole perdersi questo bel momento di solidarietà che conferma la vicinanza del Centro Commerciale La Cittadella al proprio territorio, ai suoi abitanti e ai loro bisogni. Tanto più quando questi bisogni riguardano bambini meno fortunati di altri che anche grazie ad iniziative come questa possono avere una speranza in più di guarire e stare bene.

Tutti a La Cittadella, quindi, domenica 20 gennaio. Garantiscono Masha e Orso!